Qualità su tutta la filiera
Le certificazioni di BP Crudi d'Italia

L'esperienza e il posizionamento del Gruppo Suincom fra le aziende leader del settore determina una filosofia di costante attenzione all'elevato livello di qualità del prodotto.

Il processo lavorativo inizia dalla lavorazione e taglio della materia prima fresca presso Suincom di Castelvetro di Modena, alla stagionatura nell’impianto Royal Prosciutti di Sala Baganza (Parma), fino al disosso, confezionamento e commercializzazione operati da BP Crudi D’Italia.

È così che il Gruppo riesce a garantire alla sua clientela prosciutti crudi stagionati che hanno le seguenti caratteristiche:

  • controllo completo della filiera;
  • prodotto igienicamente controllato e conforme ai più alti standard: selezione accurata delle materie prime, specializzazione e formazione del personale, tecnologia avanzata delle linee produttive;
  • massimo impegno in tutti i livelli aziendali, per lo sviluppo e mantenimento di una profonda cultura per la sicurezza alimentare nell’ottica del continuo miglioramento e di una sempre maggiore attenzione al cliente;
  • qualità costante;
  • prodotto sempre conforme alle caratteristiche richieste;
  • servizio puntuale e preciso;
  • tensione costante verso l'eccellenza e il miglioramento delle prestazioni produttive.

BP Crudi D’Italia fornisce alla sua clientela prodotti lavorati in unità produttive che assicurano la scrupolosa applicazione dei principi di autocontrollo HACCP, oltre alla profonda cultura per la sicurezza e qualità alimentare, garantita dalle certificazioni volontarie IFS e BRC. Tali standard offrono infatti una serie di linee guida per la produzione di alimenti sicuri e per la gestione della qualità dei prodotti, al fine di soddisfare appieno le aspettative dei clienti.

La certificazione di conformità agli Standard è ampiamente riconosciuta a livello globale sia per i requisiti di sicurezza alimentare e qualità, nonché per i criteri operativi che determinano l’adempimento di tutti gli obblighi previsti dalle norme vigenti e dalla salvaguardia del consumatore. L'applicazione degli standard BRC e IFS è dunque un presupposto necessario per poter esportare i propri prodotti.

La politica aziendale, inoltre, si basa sul rispetto dell’etica dei lavoratori, dell’etica ambientale nonché su un costante impegno nella riduzione degli sprechi alimentari.